Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Storia

Conoscenza di altre lingue

I piani di studio del CdS in Storia prevedono l'acquisizione di 6 CFU di Conoscenza di una lingua straniera. I corsi e gli esami di lingua straniera sono organizzati dal Centro Linguistico di Ateneo.


Acquisizione dei crediti

La prova di conoscenza della lingua straniera prevede un test al computer da svolgere presso il Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40). È necessario prenotarsi sul sito http://www.cla.unifi.it e al momento della prova avere con sé un documento di riconoscimento valido (libretto universitario, carta d'identità, passaporto, patente).

Per maggiori informazioni vedi il sito del CLA → http://www.cla.unifi.it.


Riconoscimento dei crediti 

Gli studenti in possesso di diplomi linguistici approvati dal Consiglio d’Europa o riconosciuti dal MIUR possono chiedere al Corso di Studio il riconoscimento di tali diplomi al fine del conseguimento dei suddetti CFU.

Per ottenere il riconoscimento è necessario rivolgersi alla segreteria didattica (via Gino Capponi 9, primo piano). Il riconoscimento può essere richiesto anche per CFU acquisiti dagli studenti nell’ambito di corsi di studio Erasmus+.

Il riconoscimento di crediti linguistici è di competenza del "Delegato ai crediti linguistici" (prof. Renato Piero Maria Pasta).

 

Per maggiori informazioni rivolgersi ai tutor junior o al "Delegato ai crediti linguistici" prof. Renato Piero Maria Pasta.

 
ultimo aggiornamento: 07-Feb-2018
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina